Orologi

Audemars Piguet, Blancpain, Breguet, Breitling, Cartier, Chopard, Dior, Frank Muller, Gérald Genta, IWC, Jeager LeCoultre, Longines, Omega, Panerai, Patek Philippe, Piaget, Rolex, Vacheron & Constantin, Van Cleef & Arpels

Gli Orologi in questa sezione sotto sono tutti perfettamente revisionati con una garanzia nella meccanica di 2 anni. Garantiamo originalità in tutte le loro parti.

 

I Nostri Accessori

I Nostri Orologi sono Esclusivamente di Secondo Polso

Il Valore di un Orologio

Vi sono migliaia di tipi di orologi.

Gli Orologi di valore sono solo orologi di famose marche che esistono spesso da un centinaio di anni, marche come: Patek Philippe, Vacheron Constantin, Audemars Piguet, Rolex, Breguet Gerald Gehta, Jaeger LeCoultre, etc.

Vi sono anche marche di Design come Cartier, Bulgari, Pomellato, Tiffany, Franck Muller, Chopard, Piaget etc. La maggior parte di questi sono gioiellieri che producono orologi bellissimi di Design ma sono richiesti perché il nome del gioielliere è Famoso e non I'orologio.

Gli Orologi che hanno realmente valore sono quegli orologi che rispettano questa formula:

FAMOSO OROLOGIAIO + MECCANICA (non include orologi al quarzo o elettrici)
COMPLICAZIONI MECCANICHE: GROSSO VALORE

Per spiegarci meglio quando diciamo un Famoso Orologiaio intendiamo dire famoso non perché ha fatto esplodere la bomba atomica (quelli sono dei famosi criminali), ma bensì perché per decine e decine di anni hanno costruitolavorato e prodotto importanti macchine che segnano il tempo.

Molti di questi orologiai come Patek o Breguet hanno contribuito a migliorare la vita dell'uomo. Questo è di valore.

Rolex ad esempio ha fatto il primo orologio da polso rendendo più pratica la lettura  dell'orologio che prima era da tasca o da carrozza.

Breguet ha sviluppato la famosa Spirale Breguet che è un sistema per rendere la molla di carica dell'orologio funzionale nel senso che quando fa pressione nello spingere il funzionamento dell'orologio non crea squilibri ma abbia una forza costante.

Gli Orologiai non lavoravano per fare i soldi, questo è un concetto dei criminali e degli americani che poi si è dilagato nella società. Gli orologiai costruivano ed elaboravano stupende macchine che segnavano il tempo in maniera precisa. Risolvendo molte problematiche che si presentavano, così rendendo la vita più semplice.

Questi oggetti richiesti e venduti in grande numero hanno portato ricchezza ai costruttori che hanno elaborato col tempo complicazioni molto sofisticate nell'orologio come il Tourbillion, che rende I'orologio preciso nel segnare il tempo indipendentemente dall'attrito subito dalle diverse posizioni dell'orologio.

Questa è una delle complicazioni più sofisticate dell'orologio e lo rende molto costoso.

Patek Philippe ha costruito un orologio che segna addirittura i vari orari di tutte le città del mondo in un unico orologio.

Questo esemplare vale più di 1 milione di euro.

Per cui per essere un orologio di valore non importa se la cassa è costruita in oro e diamanti, platino o il quadrante è in meteorite. Il valore è principalmente dato dalla macchina e dalle sue complessità.

Non è che se Pirelli si sveglia una mattina e fa un incredibile orologio vale una fortuna, Pirelli fa gomme quelle si che possono valere una fortuna ma per chi corre in questo caso.

E se la signora Marina, moglie dell'industriale che fa confetti per tutto il mondo si sveglia una mattina e decide di comprare un orologio da Chopard da 500.000 euro, quello non è il suo valore. Il suo valore potrebbe essere di 50.000 euro.

Molto spesso si ha la tendenza a guardare le cose per come vogliamo che siano e non per come sono, il valore di un oggetto non è dato dall’affetto o dalla fantasia ma è dato dalla richiesta del pubblico: maggiore è la richiesta e maggiore sarà il valore, ma anche qui avrà un limite, non è un maggiore all'infinito e il limite si basa sull'equilibrio di: NOME, TECNICA e RICHIESTA.

Solo parti originali

Perché mettiamo pezzi sempre e solo originali?

Forse le persone non sanno che gli ingranaggi di una macchina, del meccanismo degli orologi, sono studiati uno per uno per coincidere alla perfezione, se non sono originali e parte di quel progetto di costruzione della macchina, l’orologio prima o poi si ferma e spesso più prima che poi.

Alla fine l’orologio non funziona o funzionerà male. Quando noi facciamo un lavoro lo facciamo con un criterio di responsabilità e morale. Non ho mai per “convenienza” o altre ragioni riparato un orologio con un pezzo non originale.

Alla lunga si logora la reputazione, l’orologio, il cliente. Dov’è la convenienza?

Io sono fermamente convinto che coloro che lavorano in modo disonesto e cercano di ingannare i propri simili hanno una vita miserabile e corta. Solo nei film americani i disonesti trionfano.

Aik Giordano firma-2

Cerca nel Nostro Shop

Troverai quello che non ti immagini ad un prezzo equo e avrai tutta la nostra assistenza.

Pin It on Pinterest