Gioielli

I gioielli qui esposti sono il frutto dell’immaginazione creativa di un gioielliere. Ogni particolare è curato con maestria ed esperienza, nella sezione Filosofia trovate una lunga spiegazione di come pensiamo e come operiamo.

Questi gioielli sono prodotti con amore ed un senso estetico curato e diverso l’uno dall’altro.

Gli anelli solitari classici cambiano nella misura del diamante ma hanno la stessa forma, la stessa montatura, in quanto questo anello risponde alle caratteristiche più richieste dalle donne che lo ricevono. Noi come gioiellieri ci siamo limitati a modellare l’anello sul pensiero delle tante conversazioni e richieste avute dalle donne.

Scopri I Nostri Anelli Solitari

Scopri i Nostri Gioielli Firmati

I Nostri Gioielli Firmati sono Esclusivamente di Seconda Mano

 

Cos’è un Gioiello?

Un gioiello non è una catena d’oro. Un gioiello è un’insieme tra linee, pietre preziose, oro armonizzante, plasmato da un artista o da un gioielliere.

Tre pietre una affianco all’altra, è un gioiello, ma lo è per la bellezza delle pietre non per l’abilità di chi armonizza queste parti. Il gioiello è veramente un gioiello se vi è bellezza dei materiali e armonia nella composizione. Avvolte vi sono materiali come rubini, zaffiri o smeraldi, avvolte diamanti non di qualità, ma l’abilità di un gioielliere è quella di creare un gioiello che malgrado la qualità non eccellente del materiale.

Un’oggetto come una fragola, modellata con abilità per creare degli orecchini, o un ramo che fa da bracciale con diamanti brown è creato così ad arte che il gioiello diventa un prodotto così estetico nelle forme che la qualità del materiale passa in secondo piano.

Il gioielliere è tale nella misura in cui è abile a creare un effetto cui non si guarda il materiale usato ma l’opera nel suo insieme. Questa deve dare gioia, stupore, e deve suscitare ammirazione da parte dell’osservatore.

Questo è un gioielliere oggi.

Aik Giordano firma-2

 

Una piccola osservazione sui gioielli come cultura

 

Il punto di vista di una persona che guarda un uomo o donna che porta dei gioielli importanti è: “Quella persona è piena di soldi!“

Chi porta gioielli importanti lo fa spesso per una questione di status symbol, apparire!

Invece c’è una piccola percentuale che CONOSCE, ha comprensione dei prodotti di qualità, bei gioielli, cos’è un rubino, cos’è un buon orologio, cos’è un’opera d’arte, cos’è il buon cibo, cos’è una piacevole serata con amici o con la moglie.

Avere la cultura e la comprensione dell’armonia e dell’estetica, non tutti hanno la capacità di distinguere l’equilibrio delle forme di una statua, o la mancanza di quell’equilibrio.

Qui è la conoscenza e la comprensione della vita che, mentre scorre il tempo, fa si che l’individuo faccia scelte tali che le conseguenze di queste scelte saranno fortuna e successo. La vita di alcuni individui sarà quasi una scelta artistica, un’opera d’arte.

Non è “uno che ha i soldi “ Si va un tantino oltre al concetto di accumulare denaro.

Sicuramente l’ambiente attorno ad un simile individuo è estetico, una composizione musicale. Se poi influenza l’ambiente attorno a se causa un luogo piacevole e migliore dove vivere, è un po’ l’opposto della incultura, è l’opposto di dove si sta andando con l’attuale società.

Forse fare uno sforzo per interessarsi alla storia di qualsiasi forma d’arte può aiutarci ad essere migliori e a rendere migliore il mondo attorno a noi.

Non trovare il tempo per un miglioramento è un modo come dire sono parte di un meccanismo, invece spendere del tempo con un buon bicchiere di vino e fare quattro chiacchiere con un amico è un’investimento migliore di quanto si possa pensare, è estetica, è la cultura della bellezza.

Aik Giordano firma-2

 

Scopri Tutti i Diamanti in Blister

Cerca nel Nostro Shop

 

Troverai quello che non ti immagini ad un prezzo equo e avrai tutta la nostra assistenza.

 

Pin It on Pinterest