Il perché abbiamo così tanta cura è l’aspetto meno compreso dal pubblico.

La cura o poca attenzione, verso la creazione di un prodotto è data dall’atteggiamento morale ed etico dell’individuo che crea tale prodotto, certo che se nasce e cresce in una società dove il concetto di sopravvivenza sono distruttivi è veramente difficile apprendere un giusto equilibrio.

Il sistema sociale attuale è un sistema inquinato, è talmente inquinato che la soluzione per alcuni “intelligentoni” è eliminare la popolazione. Ma questa non è una soluzione, è un’ulteriore aberrazione o inquinamento che viene accettata come una realtà possibile, da molti individui condizionati detti anche robot, questo è dovuto ad un alterazione dei concetti di giusto e sbagliato. In Venezuela in una riunione con importarti imprenditori, parlavano di questa realtà come un futuro imminente. Mi rifiuto di commentare. Dico solo che la poca intelligenza non è in grado di risolvere un problema, e più un’individuo è triste più distrugge, più è felice più costruisce. L’Australia è completamente vuota, l’Africa è vuota per 3/4, con la tecnologia attuale si può rendere Australia ed i deserti dell’Africa una giungla creando un eco sistema auto sostenibile ed in grado di ospitare il doppio della popolazione terrestre attuale.

Una parte del sistema sociale è il sistema finanziario, un sistema alquanto ingannevole, dove chi vende spesso assume un atteggiamento rapace, chi compra un atteggiamento sospettoso. Quando c’è consapevolezza e conoscenza non ci sono problemi, in quanto attraverso la consapevolezza fluisce comprensione.

Il prodotto di qualità è tale quando colui che produce è creativo, costruttivo, alla ricerca di esprimere con amore un’opera estetica, un gioiello, e che non scende a compromessi.

La dignità di un individuo non ha compromessi.

Dal dizionario Sabatini Coletti
Significato di DIGNITA’:
“La considerazione che l’uomo ha di se stesso e che si traduce in un comportamento responsabile, misurato, equilibrato.
SINONIMO: responsabilità, decoro.

Il significato di dignità non ha a che fare con un concetto materiale ma con la crescita spirituale. Questo non è compreso da colui cha ha un’esclusiva visione materiale.

La ragione per tanta cura del prodotto, è unicamente perché viene da noi considerato tale solo dopo che il gioiello va attraverso una serie di fasi di lavorazione e controlli. Non ci sono sconti, non ci sono compromessi.

La crescita qualitativa di un prodotto è data dalla crescita interiore dell’individuo. La mia personale opinione sul perché vale veramente la pena di dare un prodotto di qualità è:

“Bisogna fare accadere un miracolo perché questa società migliori, io faccio parte di questa società ed io faccio il mio miracolo”.

Il significato di miracolo:
“L’accadere di qualche cosa di ultraterreno.” Questo in realtà non è assolutamente la definizione. La definizione è:
“L’ACCADERE DI QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO”
 

Miracolo con il significato “qualcosa di ultraterreno”
ha un contenuto misterioso, qualsiasi contenuto misterioso è l’alterazione di una società o gruppo nell’intento di affermare la propria verità allo scopo di controllo su un gruppo di individui. Studiando storia o altre società soprattutto orientali lo stesso concetto o parola miracolo ha una spiegazione più comprensiva e semplice:
Miracolo = qualcosa di meraviglioso, qualcosa di inaspettato, di eccezionale.
E’ anche uno dei significati in italiano.

Io ho il dovere di creare un miracolo, essere di esempio, non devo essere Dio per fare qualche cosa di buono. Il concetto di dare e fare bene le cose non deve essere un concetto divino. Questa alterazione ha inquinato le menti attraverso concetti contrari all’amore, al sorridere, all’avere un’esperienza positiva. Che importanza ha se vendiamo o compriamo, non è forse più importante dare un buon esempio, un’esperienza positiva?

Io non approvo questa perversione sociale contraria all’incontro e favorevole allo scontro. Per questo faccio del mio meglio e farò l’impossibile affinché i miei prodotti (gioielli, ecc.) siano impeccabili. Questo è il mio miracolo, ma si chiama anche dovere, essere fiero, orgoglio. Alla fine il giusto e la sua comprensione porta a fare bene, non importa quanti stupidi ci circondino.

A colui che guarda solo i propri interessi, manca la visione di tutto il resto dell’esistenza. Pubblicità come “tutto gira intorno a te”, è FALSO! Non a caso è la pubblicità di una Banca, gli stessi che stanno massacrando i popoli.

L’istruzione non condizionata porta ad avere rispetto per se, gli altri, e il tutto.

L’istruzione senza condizionamento porta in evidenza falsi concetti che vengono sostituiti da giudizio personale non inquinato. Subentra giustizia, equità e saggezza. Questo ha come unico problema il fatto che vada contro ogni società schiavista, che include le principali Religioni, la Politica e l’istruzione che ha prodotto la civiltà di oggi, piuttosto forviante.

Significato di forviante:
“Che allontana e distrae dal vero, che induce ad errore.”

Perchè tanta cura?

Perché non vi è via d’uscita se non attraverso l’amore, ed un umile rispetto reciproco, dove la comprensione è maggiore della propria necessità di aver ragione. Che differenza passa tra un mondo migliore ed un disastro?

Prendersi cura!

Aik Giordano firma-2

Cosa vuol dire essere una Gioielleria a Milano

Attualmente la gioielleria a Milano è una gioielleria diversa da quella di alcuni anni fa. I gioielli non devono essere più una cosa irraggiungibile per il costo. Oggi una gioielleria di Milano deve comprare, vendere, riparare, restaurare, creare gioielli, revisionare...

Perché tanta cura quando creiamo un Gioiello

Il perché abbiamo così tanta cura è l'aspetto meno compreso dal pubblico. La cura o poca attenzione, verso la creazione di un prodotto è data dall'atteggiamento morale ed etico dell'individuo che crea tale prodotto, certo che se nasce e cresce in una società dove il...

Come avvengono le Nostre Creazioni

La creazione di un gioiello è la sintesi della conoscenza, dignità o responsabilità nell'assumere il controllo sulla materia che stiamo plasmando. Otteniamo un gioiello di qualità solo quando vengono fatte tutte le fasi di una procedura. Fare l'acquisto. Analisi delle...

Il Piacere di Creare

Il miracolo della Creazione. Creazione: Produzione dal nulla. Intenzione ed esecuzione di attività estetica, ispirazione. Miracolo:  Fatto che si ritiene dovuto a un intervento divino. Il disegno di un bimbo fatto con l'intento di dire grazie. "Miracolo" nel...

“Il gioielliere” un’educazione diversa

A mio parere per essere gioielliere oggi bisogna avere un'alta cultura estetica, comprensione della materia e preparazione storica. Certo non è la cosa più semplice del mondo, ma la ricchezza di un gioielliere, dal mio punto di vista, è la conoscenza, l'esperienza, la...

[wpb-feature-product title=”Alcuni dei Nostri Oggetti:”]

Cerca nel Nostro Shop

Troverai quello che non ti immagini ad un prezzo equo e avrai tutta la nostra assistenza.

 

Pin It on Pinterest